Ecco come usare 500 Pantech Vega 6 in un simpatica animazione in stop motion

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco come usare 500 Pantech Vega 6 in un simpatica animazione in stop motion

Forse vi ricorderete del Pantech Vega 6, un 5,9'' (per essere precisi) full HD con tanto di touchpad sulla cover posteriore uscito a fine gennaio scorso in Corea. Non vogliamo ritornare ora su specifiche e prezzo dello smartphone, che già trovate nel nostro precedente articolo, quanto su un originalissimo video promozionale realizzato sfruttando ben 500 modelli di questi telefono, e tante ore di lavoro (ben 170 ore), sia al PC che con la carta (sono stati impiegati 1600 personaggi cartacei unici, come quelli che vedete nell'immagine qui sopra).

È stata infatti ricreata un'intera città virtuale sfruttando tutti gli smartphone citati, che andavano via via a costruire pavimenti, mura e palazzi, nei quali un trio di personaggi cartacei si è lanciata in un inseguimento in pieno stile parkour.

La pubblicità è senz'altro particolare, anche se probabilmente non ha avuto il successo sperato, dato che in poco più di una settimana il video è arrivato non molto oltre le 5.000 visite.

Fatele salire voi dandogli un'occhiata, perché siamo sicuri che difficilmente ne vedrete molti simili, e rimanete anche dopo i titoli di coda, perché ci sono i "dietro le quinte" della sua realizzazione. Pubblicità efficace o spreco eccessivo di risorse?

Via: