Custodia OtterBox per HTC One, la nostra prova

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Custodia OtterBox per HTC One, la nostra prova

Dopo aver recensito la cover OtterBox per Nexus 7, oggi è il turno della Commuter Series per HTC One. Si tratta di una cover molto particolare, gradevole alla vista, ma non certo pensata per chi utilizza questo tipo di accessori per abbellire il proprio smartphone.

Come gli altri prodotti OtterBox, infatti, anche questa Commuter, andrà ad aumentare dimensione e (in parte) peso del vostro HTC One a favore di una protezione totale del vostro smartphone. Nella confezione oltre alla cover (divisa in due parti) troverete anche una pellicola trasparente da applicare sul display per proteggere integralmente il vostro "gioiello".

La cover è divisa in una parte gommata (utile ad assorbire un eventuale impatto) in cui va inserito lo One e infine in una parte rigida in policarbonato (viola nel nostro caso) utile a bloccare definitivamente la cover intorno allo smartphone e che assorbirà ogni tipo di urto e botta contro il telefono.

Nella parte frontale si creerà anche un bordo rialzato (che non interferirà però nell'utilizzo dello schermo) che proteggerà il vostro smartphone anche in caso di caduta frontale.

I connettori microUSB e audio sono proterti dalla parte gommata della cover e sono ovviamente in prossimità degli sportellini presenti nella cover. Il prezzo non è contenuto: parliamo di 34,95$ (circa 26€). Un prezzo che va a coprire però la qualità indubbia di un prodotto che, lo ripetiamo, non è certo destinato a chi fa della cover un mero (o quasi) accessorio estetico.