Cinemagram: un nuovo "Instagram dei video" (e non solo)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Cinemagram: un nuovo "Instagram dei video" (e non solo)

Come suggerisce il nome, Cinemagram è un'app che fa coi i video (o meglio con le GIF animate) ciò che Instagram fa alle foto: li registriamo, li modifichiamo con una serie di filtri pre-configurati (ovviamente il tempo di elaborazione è un po' più lungo che non con delle semplici immagini) e in più possiamo anche aggiungere dei effetti particolari, aumentando o diminuendo la velocità di riproduzione, inserendo loop continui, e anche animando solo una porzione dell'immagine, mentre tutto il resto rimane statico (stile Fotodanz o Sony Motiongraph, per capirci). Ovviamente potremo alla fine condividere il frutto del nostro lavoro, o tramite altre app, oppure pubblicando il video nella nostra "bacheca" sull'app (se avete presente Instagram non c'è altro da aggiungere).

Siamo insomma dalle parti di Viddy o Telly, ma il problema con Cinemagram è che al momento è la generazione delle GIF non funziona a dovere, dato che l'immagine animata viene rimpicciolita eccessivamente, come nell'immagine qui sotto.

finalMovie0

A parte questo l'app sembra compiere bene il suo dovere, e vi invitiamo comunque a provarla dato che è gratuita, in attesa magari di un prossimo aggiornamento-fix. Di seguito il badge, e subito dopo lo stacco una piccola galleria.

Via: