family pad 2 mediaworld

ARCHOS FamilyPad 2 da 13 pollici disponibile da MediaWorld a 299€

Nicola Ligas

Se da una parte il confine tra phablet e tablet è ormai dettato più dalle capacità telefoniche o meno che dalle dimensioni (non chiedeteci cosa sia un Fonepad), d’altro canto c’è da dire che finora in pochi si sono spinti oltre i 10,1 pollici canonici, limite teorico per la maggior parte dei tablet. Tra questi troviamo ARCHOS con il suo FamilyPad 2, un dispositivo da ben 13,3 pollici per 1,3 Kg di peso. Probabilmente non molto agevole da tenere appoggiato a un braccio come un comune tablet, e ci immaginiamo anche qualche difficoltà nel gaming se lo volessimo impugnare a due mani, ma comunque abbastanza leggero da poterlo spostare facilmente da una stanza all’altra della casa, che del resto il nome “FamilyPad” lascia intendere sia il suo habitat naturale.

A completare il quadro tecnico abbiamo un processore ARM Cortex-A9 dual-core da 1,6 GHZ con una GPU quad-core Mali 400, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna (espandibile con microSD), fotocamera da 2 megapixel (sia davanti che dietro) e connettività Wi-Fi.

Se siete quindi interessati ad arricchire casa vostra di questo dispositivo, sappiate che è appena stato inserito nel catalogo MediaWorld al prezzo raccomandato dal produttore: 299€.

Via: Via