Trapelata una versione di sviluppo di Facebook Home

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Trapelata una versione di sviluppo di Facebook Home

Se stavate aspettando con impazienza il 12 aprile per poter provare Facebook Home, avete adesso la chance di dargli un'occhiata in anteprima, ma ad alcune condizioni. Anzitutto avrete bisogno di un dispositivo Android con risoluzione non superiore a 1280 x 768, inoltre dovrete essere in grado di disinstallare l'app di Facebook eventualmente presente, perché questa versione della nuova Home non è in grado di installarvisi sopra (potete sempre rimediare con i permessi di root, ma acquisirli appositamente per provare quest'app non ve lo consigliamo). Infine sottolineiamo che sono presenti numerosi bug (Chat Heads sembra non funzionare, tanto per dirne uno), dato che è appunto un'app non definitiva e non pensata per il rilascio al grande pubblico.

Un elemento però di sicuro interesse è il fatto che nelle opzioni sia possibile scegliere se nascondere o meno la barra delle notifiche (anche se nascosta potrete sempre riportarla in auge con uno swipe verso il basso): questo stride un po' con il fatto che le notifiche di Android non sarebbero visualizzabili in Facebook Home, ma per capire davvero come stanno le cose dovremo aspettare il rilascio ufficiale di venerdì prossimo (questo leak proviene probabilmente da HTC First, che a quanto pare ha una versione un po' diversa da quella che sarà presente sul Play Store).

Un grazie a Paul O'Brien di MoDaCo che ha pubblicato gli apk che qui sotto vi riportiamo (installateli tutti e tre per avere Facebook Home, o qualcosa che le somiglia):

Fonte: