Facebook Home, la nostra anteprima

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Facebook Home, la nostra anteprima

E' disponibile da qualche ora come file apk da installare e noi la abbiamo provata su LG Nexus 4. Si tratta di una versione preliminare di quella che sarà Facebook Home quando verrà lanciata il prossimo 12 aprile.

Sia chiaro, siamo ancora lontani da quello che Facebook ha promesso per questa interfaccia (manca Chat Heads per esempio) e questo ci fa pensare che questi apk provengano da una versione incompleta o, più probabilmente, vecchia. Quello che funziona però sembra funzionare molto bene e con estrema fluidità.

Il problema secondo noi al momento è differente: l'interfaccia è bella, ma i vostri amici lo sono? (cit. TheVerge) Siamo sicuri che vi possa andare bene vedere allo sblocco del telefono immagini "sconvenienti" o magari semplicemente non adatte al contesto in cui ci troviamo? Speriamo che la versione finale offra un qualche tipo di gestione di cosa mostrare e che non si lasci al software facoltà di decidere a cosa dare priorità (al momento i post vengono mostrati tutti in ordine cronologico, riportando in cima quelli con più commenti).

Nella versione testata da noi poi le notifiche erano perfettamente funzionanti (anche se nascoste alla vista).