atom3

Atom Launcher: l’arte del minimalismo

Nicola Randone -

atom0

Atom è uno di quei launcher di cui forse avrete sentito parlare: oltre ad essere tenuto d’occhio da tempo sul nostro forum, ha anche ottenuto il plauso della community del Google Play Store sia in termini di download che di rating a 5 stelle; insomma, un’applicazione che vale la pena provare se non si è contenti del proprio launcher.

Il punto di forza del programma è l’aver adottato una logica minimale per quel che riguarda l’interfaccia grafica; la semplicità, si sa, è spesso la soluzione più efficace per garantire usabilità a qualsiasi applicazione, ed è già dai widget personalizzati (l’orologio, il memo, il calendario, i contatti e le impostazioni) che Atom Launcher mostra il suo lato migliore.

In aggiunta a questi una dock bar dov’è possibile creare delle scorciatoie alle applicazioni di uso frequente, fino ad un massimo di 20. Da segnalare anche che, al suo avvio, Atom Launcher ci chiederà se vogliamo copiare la nostra attuale home screen sulla nuova. Fateci sapere le vostre impressioni.

Get it on Google Play

 

 

video