Italia Chiama Android: menodidieci, ZeroSphere e Call Filter Alarm

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: menodidieci, ZeroSphere e Call Filter Alarm

Ancora un sabato dedicato alle fatiche degli sviluppatori italiani per portare applicazioni di qualità nel Play Store. Se anche voi avete software sviluppati "in casa" e vorreste vederli in questa rubrica, provate a segnalarli tramite l'apposita procedura.

menodidieci

2013-04-06 17.06.26

Gratis

L'idea è semplice: trovare un posto dove poter mangiare, bere e alzarsi dal tavolo spendendo al massimo 10 euro. L'applicazione è la controparte Android dell'omonimo sito. Al momento il software offre la sola funzione di consultazione, dove potrete visualizzare sulla mappa i locali e i ristoranti dove riuscirete a spendere meno di 10€ a testa. La scelta certo non sarà ampissima, ma come tutti i servizi del genere, anche "menodidieci" si basa principalmente sulle segnalazioni degli utenti (al momento si possono fare solo dal sito). Premendo sul nome del ristorante si aprirà una piccola scheda e sarà possibile premere sul tasto dedicato alla navigazione per farsi guidare a destinazione.

Pro: Idea semplice e grafica ben fatta Contro: Non si può segnalare, ancora pochi luoghi

ZeroSphere

2013-04-06 17.08.59

Gratis e 0,99€

ZeroSphere è uno dei quei giochi che rientra nella categoria puzzle, dove dovremo associare più oggetti simili per farli scomparire. In questo caso parliamo di asteroidi colorati, che si distruggeranno solo se collideranno fra loro. Dovremo quindi trascinarli col dito, evitando però accuratamente gli asteroidi di altro colore. Presenti anche vari bonus per un divertimento sempre crescente. Presente anche una graduatoria online per sfidare i propri amici (e non).

Pro: Semplice e divertente Contro: Longevità non particolarmente lunga

Call Filter Alarm

2013-04-06 17.10.58

Gratis

La funzione di "non disturbare" durante la notte è piano piano una funzione sempre più presente negli smartphone Android attuali, ma nel caso il vostro dispositivo non dovesse averla o non dovesse essere di vostro gradimento, noi vi segnaliamo la semplicissima Call Filter Alarm. L'applicazione permette di impostare multiple sveglie (con le opzioni a cui siete abituati, come volume, ripetizione, ecc...), aggiungendo però ad ognuna una lista di contatti che potranno disturbarvi (e quindi svegliarvi) durante il sonno.

Potrete aggiungere quindi i contatti desiderati in una sorta di "lista bianca" e per ognuno scegliere se ricevere telefonate, sms o entrambi.

Pro: Funzionamento chiaro Contro: Grafica leggermente migliorabile