Tekken Card Tournament: il TCG di Tekken arriva sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tekken Card Tournament: il TCG di Tekken arriva sul Play Store

Sono sempre di più i giochi di carte (virtuali) in arrivo o già disponibili per piattaforma mobile: basti pensare infatti a Magic, in arrivo nel 2014, o anche al più recente Order & Chaos: Duels di Gameloft. Ma ecco spuntare un nuovo pretendente alla carica di miglior TCG per Android: la divisione europea di Namco Bandai ha infatti pubblicato sul Play Store Tekken Card Tournament, ovviamente ispirato ad uno dei picchiaduro più famosi di sempre.

Sostanzialmente, in Tekken Card Tournament, parteciperemo ai classici combattimenti 1vs1 tra i lottatori più famosi dell'omonimo videogame, ma non lo faremo controllando direttamente i personaggi, ma sfruttando proprio le carte bgioco che contraddistinguono il titolo. Davvero molte le caratteristiche del titolo, tra le quali il vantaggio di essere cross platform (è disponibile anche per browser da PC) e free-to-play (e questo può anche essere uno svantaggio) .

tekken card tournament 5

Ovviamente il tutto è incentrato sull'esperienza di gioco multiplayer.

Dall'estate di quest'anno vi sarà in tutto il mondo il lancio della versione fisica delle carte da gioco di Tekken, che potrà contare più di 190 diverse carte: grazie a speciali codici QR Code sarà possibile aggiungere le carte trovate anche nella versione virtuale del gioco (peccato che non si possa fare l'incontrario!) e addirittura sfruttare la realtà aumentata per duellare sfruttando l'ambiente a noi circostante.

Come precedentemente accennato, Tekken Card Tournament è un titolo free-to-play: gratuito quindi con acquisti in-app, acquisti che potrebbero purtroppo sbilanciare l'esperienza multigiocatore. Vi lasciamo con il link al Play Store, con un video che ci mostra il gameplay e con alcuni screenshot. Buon divertimento!

Mostra i commenti