I giocatori di Ingress al sesto livello (o superiore) possono invitare un amico al gioco

Nicola Randone
Nicola Randone
I giocatori di Ingress al sesto livello (o superiore) possono invitare un amico al gioco

Per chi ancora non lo conoscesse, Ingress è un gioco di realtà aumentata creato da Niantic Labs, in collaborazione con Google, su piattaforma Android.

Lo scopo del gioco è innanzitutto quello di scegliere a quale fazione appartenere, se agli Illuminati che vogliono aiutare gli Shaper ad infiltrarsi sulla terra, o se alla Resistenza che al contrario li vuole fuori dal pianeta, il tutto attraverso il controllo dei Portali che appariranno sul vostro dispositivo Android non appena vi troverete nelle loro vicinanze.

Per ulteriori dettagli potete consultare la pagina allestita da Wikipedia che spiega dettagliatamente la mitologia e la dinamica del gioco.

Fino ad ora Ingress è stato in fase di beta, utilizzabile solo dietro invito.  Da qualche giorno tuttavia, come comunicato in un post su Google+, tutti i giocatori che hanno raggiunto o superato il livello 6 hanno un invito da regalare ad un amico che vuole entrare a far parte del gioco.

Tutti i dettagli sul sito ufficiale del progetto e, se entrate a far parte della squadra, ci raccomandiamo perché scegliate bene da che parte stare.

Fonte: