HTC svela First, il primo smartphone con Facebook Home come launcher (aggiornato con prezzo)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
HTC svela First, il primo smartphone con Facebook Home come launcher (aggiornato con prezzo)

Dopo l'annuncio di Facebook Home, il nuovo launcher del social network blu, la seconda novità dell'evento è l'HTC First, quello che definiremmo il primo vero Facebook phone, basato su Android 4.1 Jelly Bean personalizzato con il nuovo launcher appena presentato.

Inoltre sarà il primo smartphone ad essere venduto con Instagram preinstallato, ma cosa ben più interessante, è uno dei primi smartphone ad arrivare sul mercato col nuovo SoC Snapdragon 400, fratello minore del 600 che abbiamo conosciuto nei primi mesi di questo 2013 (per maggiori informazioni vi rimandiamo al nostro articolo al riguardo), e per questo siamo molto curiosi di vederne le prestazioni. Il display sarà da 4,3 pollici, e il dispositivo sarà dotato di LTE, e queste sono tutte le caratteristiche tecniche che sono state rese note per il momento.

Lo smartphone sarà disponibile dal 13 aprile in USA (99 dollari con contratto di due anni), mentre arriverà in Europa prossimamente tramite EE e Orange, operatori che nel nostro paese non sono presenti, e per questo, almeno per il momento, è probabile che non vedremo il Facebook phone in Italia.

Aggiornamento: come avevamo già scritto, il prezzo di 99 dollari è ottenibile esclusivamente se si stipula un contratto biennale, mentre la versione unlocked sarà venduta a 450 dollari.

Fonte: