Gestiamo le nostre notifiche con Notifications Off

Roberto Orgiu
Roberto Orgiu
Gestiamo le nostre notifiche con Notifications Off

Dall'uscita di Android 4.1 Jelly Bean, la gestione delle notifiche ha subito un deciso miglioramento, permettendoci di consentire o meno ad ogni applicazione di agire sulla nostra status bar tramite un apposito bottone nelle impostazioni del robottino, ma è anche vero che modificare queste impostazioni per un gran numero di APK, muovendosi avanti e indietro per le stesse due schermate, può essere fastidioso e, senza dubbio, ottimizzabile.

Proprio per questo motivo, dai laboratori di XDA ci arriva Notifications Off, una semplice e chiara applicazione che ci permette di gestire questa funzionalità in maniera centralizzata, lasciandoci scegliere da una lista a quali delle nostre app concedere il permesso per mostrarci le notifiche.

Questo software è compatibile con Android 4.1 e superiori, necessita dei permessi di root per agire e le modifiche diverranno effettive solo al riavvio del telefono.

Se volete provarlo, trovate il link di download oltre il salto, oppure potete seguirne lo sviluppo sul thread ufficiale.

Fonte: