Flipboard si aggiorna col supporto ad S Pen e floating touch

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Flipboard si aggiorna col supporto ad S Pen e floating touch

È un aggiornamento che porta il marchio Samsung quello da poco ricevuto da Flipboard; nel changelog si legge infatti "nuova funzionalità per i dispositivi che supportano la funzione “hover”- avvicina il dito a una delle mattonelle per vedere un’anteprima degli articoli".

Per chi si stesse chiedendo cosa sia la funzione hover, con essa si intendono quelle azioni che avvengono quando "ci libriamo" (hover) sopra un oggetto, senza però selezionarlo: un esempio su PC un link che cambia colore al passaggio del mouse; mentre su Android è possibile vedere un'anteprima di una galleria grazie alla S Pen di Samsung, posizionandoci sopra lo stylus senza toccarla, oppure grazie alla nuova funzione air view del Galaxy S4. Flipboard è infatti preinstallato sul nuovo top di gamma Samsung, ma l'aggiornamento odierno rende l'anteprima disponibile anche per tutti gli altri dispositivi dotati di simile tecnologia (qualcuno ha detto Xperia Sole?).

Altre novità comprendono il login tramite Facebook, e i soliti bug fix/miglioramenti delle performance. Badge per il download come di consueto qui sotto.