Nimble Quest: Snake incontra i giochi di ruolo in un divertentissimo titolo

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nimble Quest: Snake incontra i giochi di ruolo in un divertentissimo titolo

Il primo teaser trailer di Nimble Quest risaliva a circa metà marzo ma il titolo ci ha messo davvero poco ad arrivare sul Play Store. Ideato dai creatori di Tiny Towers, Sky Burger e Pocket Planes (che per il primo e il terzo titolo si sono affidati ad un diverso publisher), Nimble Quest è un simpaticissimo titolo in grafica 8 bit che risulta essere un incrocio tra Snake, Conga (la "danza", non lo strumento) e un gioco di ruolo: una fusione sicuramente originale!

Proprio nella descrizione del gioco si legge: guida una "conga line" di eroi alla gloria contro orde di nemici attraverso un infinito numero di livelli. Costruiremo praticamente un party di avventurieri che dovranno affrontare i loro nemici spostandosi in linea, sfruttando power up e i poteri a loro disposizione.

nimble quest 3

Alla prima apertura del gioco viene proprio citato Snake e il suo funzionamento: tramite swipe mirati infatti direzioneremo la nostra linea di avventurieri, e dovremo evitare nemici ed ostacoli, pena la morte.

Nel gioco raccoglieremo gemme utili a fare l'upgrade delle abilità dei nostri eroi.

Nimble Quest è gratuito: sposa le meccaniche di gioco classiche dei free-to-play, quindi con acquisti in-app mirati alla vendita di gemme. Siamo comunque sicuri che, date le meccaniche di gioco, il titolo è godibilissimo senza spendere un solo centesimo. Non ci rimane quindi che fornirvi il link al Play Store, il trailer e alcuni screenshot. Buon divertimento!