Bamboo Stylus Mini, coloratissimi pennini che si ancorano al jack audio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Bamboo Stylus Mini, coloratissimi pennini che si ancorano al jack audio

Quando parli di stylus, il nome Wacom è sinonimo di garanzia, e gli utenti S Pen lo sanno bene. Se anche non avete un modello della serie Note (anzi, a maggior ragione se non lo avete) gradirete quindi sapere che sono disponibili i colorati pennini della serie Bamboo Stylus Mini, provvisti di un opportuno aggancio in gomma morbida da inserire nel jack per le cuffie in modo da non perderli per strada. Non proprio comodo come avere uno suo specifico alloggiamento, ma difficilmente si poteva trovare una soluzione altrettanto efficace e universale per tenerli ancorati a vari dispositivi diversi.

Questi colorati pennini sono da oggi disponibili al prezzo di 14,90€ sullo store Wacom. Di seguito le specifiche, e dopo lo stacco il comunicato stampa in italiano.

  • Diametro della penna: 9 mm
  • Lunghezza della penna: 47 mm (escluso laccio e connettore jack)
  • Peso della penna: 16 g
  • Punta di gomma: la punta della penna liscia e sensibile è sostituibile, per offrire la migliore scrittura su schermo (compatibile con altri modelli Bamboo Stylus)

Wacom lancia la Bamboo Stylus mini, che si aggiunge alla gamma di stylus dall’alta qualità e portabilità, per uno stile di vita sempre più mobile

La piccola nuova arrivata non passa inosservata. Disponibile in sei colori, con una superficie molto soffice al tatto e una lunghezza di appena 4,7 centimentri, la Bamboo Stylus mini è l′ultima arrivata all’interno della gamma di stylus capacitive Wacom.

È robusta. È innovativa e lo dimostra chiaramente. Ed è il suo design innovativo che ne esalta le caratteristiche: la Bamboo Stylus mini è estremamente portatile. È una penna digitale da utilizzare in mobilità con gli smartphone o tablet touch, senza il rischio di esser persa. Grazie a un laccio dotato di un finto spinotto all’estremità, è possibile inserire il finto jack nell’apposita presa per gli auricolari, integrando così la penna allo smartphone. Il soffice materiale non danneggerà la presa degli auricolari, anche in caso di un uso prolungato.

Wacom è nota per la sua offerta di prodotti di elevata qualità.

La struttura placcata in ottone ha un diametro pari a una normale penna di 9 millimetri ed è rivestita con una gomma soffice al tatto. Come per le altre Bamboo stylus, è possibile sostituire la punta del pennino con un altro più rigido o morbido, disponibile all’interno dell’eStore di Wacom tra i prodotti di ricambio.

La Bamboo Stylus mini è compatibile con Bamboo Paper di Wacom, app che permette di scrivere e fare schizzi recentemente rilasciata in una nuova versione per iPad: http://bamboopaper.wacom.com.

Disponibilità e prezzo

La nuova Bamboo Stylus mini sarà disponibile a 14.90 € (IVA inclusa) a partire dal 2 aprile 2013 sull’eStore di Wacom e tramite altri retailer.

Via: