YouTube chiude ufficialmente (?) i battenti!

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
YouTube chiude ufficialmente (?) i battenti!
youtube april fools

"It's finally time to pick a winner": dopo 8 anni dalla fondazione di YouTube si scopre finalmente il vero scopo di uno dei siti web più visitati di sempre: si tratta in realtà di un contest a livello mondiale per il miglior video di sempre! Le iscrizioni al contest sono ufficialmente chiuse: il sito chiuderà quindi i battenti e tornerà online nel 2023, solo che l'unico video disponibile sarà proprio il vincitore selezionato accuratamente da centinaia di giudici.

L'annuncio arriva direttamente da YouTube nel più classico dei modi, ovvero tramite un video. Strano che, a fine del video, non ci fosse Sheldon a concludere con un bel "Bazinga!". Come da tradizione (il rickrolling del 2008 è rimasto nella storia) YouTube si fa burle dei suoi utenti per il 1° di aprile: eccovi quindi serviti con il video scherzo del team, in cui troverete nascosti altri piccoli video e anche una presa di giro agli unboxing dei prodotti.

Buona visione! Ah, quasi dimenticavamo, tra qualche ora saranno annunciati i nominati a "Miglior video"! A seguito del video principale, troverete anche il link alla diretta per l'annuncio dei nominati.