Alpaka Evolution: il miglior gioco su Play Store [Recensione]

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Alpaka Evolution: il miglior gioco su Play Store [Recensione]

Il mondo videoludico è in un periodo di pieno sviluppo. Abbiamo visto insieme che questo magico universo d’intrattenimento ha fatto passi avanti, ma purtroppo anche molti passi indietro. Ci sono stati titoli che, nel loro piccolo, hanno fatto la differenza e altri che hanno profondamente deluso.

Ci sono giochi, però, che (involontariamente) hanno plasmato la qualità dei prodotti di oggi, che con la loro innovazione hanno condizionato l’intero panorama videoludico. Quello che vi presentiamo oggi è il miglior titolo per rappresentare questa categoria e, inoltre, è il miglior gioco presente su Play Store. Vi possiamo assicurare che stiamo parlando in maniera del tutto obiettiva: lo adorerete!

Il gioco è Alpaka Evolution ed è un titolo che presenta le qualità che dovrebbero avere tutti i prodotti di oggi. Ciò che rende magico Alpaka Evolution è il suo titolo, poiché è davvero un’evoluzione: infatti, il gioco unisce l’aspetto educativo e riflessivo ad un nuovo tipo di gameplay semplice e impegnativo.

Molte case sviluppatrici stanno cercando di emulare questo titolo soprattutto per la sua eccezionale profondità: ma procediamo con ordine.

Specie in via d’evoluzione

Nei panni di un Alpaka, un essere simile ad un lama, dovremo uccidere gli altri esseri per poi assorbire i loro corpi. Questo ci permetterà di evolverci e di sopravvivere alle future minacce. Il senso di sopravvivenza vi terrà incollati allo schermo per anni e anni (o fino a quando la batteria non si scaricherà): il nostro consiglio è quello di giocare con un compagno e alternare le sessioni di gioco o potreste non staccarvene più. Il gioco vi coinvolgerà a tal punto che inizierete a farvi domande sulle teorie dell’evoluzione e vi verrà voglia di iscrivervi ad un corso di Biologia dello Sviluppo.

alpaka

Il gioco ha anche delle componenti stealth: infatti potremo uccidere silenziosamente i nemici tramite dei colpi ben assestati.

Il dettaglio grafico è impressionante, basta vedere le immagini.  Il gioco possiede una resa grafica superiore al TEGRA 4 e, cosa ancor più incredibile, funziona su qualsiasi dispositivo al mondo, anche sui telefoni della chicco.

Le ambientazioni sono ampie e coprono l’intero schermo del vostro device e la caratterizzazione dei personaggi è elevatissima: notizia di oggi, questi simpatici personaggi (e le loro rispettive evoluzioni) sostituiranno Winnie The Pooh dai carrozzini per neonati. Piccola raccomandazione: i suoni del gioco sono iper realistici e potrebbero spaventarvi a vita, meglio tenere il volume basso o disattivarlo proprio.

Conclusione

Alpaka Evolution è il miglior gioco mai creato. Questo titolo va trasmesso alle generazioni future, va fatto conoscere a tutti, ai grandi, ai piccini e ai nonni. La sua profondità di gioco sta condizionando i titoli di oggi, lo possiamo notare con i nostri occhi. Inoltre, il gioco è completamente gratuito: gli sviluppatori lo hanno creato solo e soltanto per le persone, gamers o non-gamers che siano. Cosa state aspettando? Disinstallate qualsiasi cosa che avete sul vostro dispositivo: è tempo di una vera evoluzione!

Coinvolgimento: Un gioco che vi farà riflettere sull’importanza dell’evoluzione e sulle sue teorie.
10/10
Giocabilità: 

Semplice, leggera, impegnativa e profonda. Eccezionale.
10/10
Grafica:  Incredibile resa grafica superiore al TEGRA 4, funzionante su tutti i dispositivi. Super caratterizzazione dei personaggi.
10/10
Sonoro: I suoni sono fin troppo realistici e vi sconsigliamo l’utilizzo delle cuffie, potreste spaventarvi a vita.
10/10
Longevità: Il gioco più assuefante su Play Store, potrebbe accompagnarvi per tutta la vita.
10/10
Prezzo: Gratis e senza acquisti in-app, cosa state aspettando?
10/10

Voto complessivo : 11/10

Download Versione Standard

Download Versione Ultra HD più di 9000p (compatibile con TUTTI i dispositivi)