"Facebook Home": questo il probabile nome del fork di Android del celebre social network

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
"Facebook Home": questo il probabile nome del fork di Android del celebre social network

Stando alle ultime voci di corridoio, l'invito all'evento del 4 aprile reso noto un paio di giorni fa da Facebook celava in realtà ben poco, perché la "nuova home su Android" a cui accennava si chiamerebbe semplicemente Facebook Home.

Sarebbe infatti questo il nome del fork di Android (ma potrebbe ancora essere benissimo un launcher, come del resto il nome sembra suggerire, o anche un widget a-la-BlinkFeed) che dovrebbe mettere i servizi di Facebook al centro dell'esperienza d'uso del telefono, come lascia intendere anche un recente tweet di @evleaks che riportiamo a fine articolo. A quanto pare infatti dovrebbe arrivare anche un aggiornamento dell'app di Facebook (e probabilmente degli altri servizi) in concomitanza col lancio della nuova home, affinché il loro contenuto sia in essa integrato.

Sembra invece ormai "ufficiale" il nome di HTC come primo (e per ora unico) partner, ma ancora ignote restano le specifiche dello smartphone prodotto dall'azienda taiwanese, che si dice assomigli ad un iPhone un po' più largo. 

Via: