AntTek Quick Settings, una fantastica app per i toggle

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
AntTek Quick Settings, una fantastica app per i toggle

Toggle, toggle e ancora toggle: di una cosa gli utenti Android hanno bisogno, ossia di Impostazioni veloci, e l'hanno capito bene gli sviluppatori che stanno pubblicando sempre più spesso applicazioni che vanno a colmare quella fastidiosa lacuna delle versioni precedenti a Jelly Bean. Difficilmente, però, troverete un software completo ed efficace come AntTek Quick Settings.

Lo abbiamo testato per voi e possiamo dirci decisamente soddisfatti delle potenzialità offerte da quest'app, sia per la quantità di shortcut impostabili che per le personalizzazioni grafiche. Nella nostra barra di Quick Settings richiamabile trascinando una parte specifica della barra delle notifiche, infatti, possiamo aggiungere una quantità enorme di pulsanti: le classiche impostazioni veloci per WiFi, GPS e quant'altro, ma anche collegamenti ad altre applicazioni, scorciatoie varie e contatti da chiamare direttamente o a cui inviare un messaggio.

Passando poi all'esperienza utente, abbiamo apprezzato particolarmente le numerose opzioni di customizzazione: è possibile selezionare a proprio piacimento la zona della barra in alto da cui richiamare il pannello (di default è quella centrale), cambiare il tema scegliendolo tra quelli proposti o crearne uno personale, mescolando colori, pattern di sfondo e font del testo.

Non manca una versione PRO del software che, al prezzo di 1,56€ ci consente di aggiungere altre funzionalità quale la possibilità di eseguire un'azione diversa premendo a lungo su un tasto, ma probabilmente, per un uso non troppo spinto, vi troverete benissimo anche con la free.

Se siete tra i possessori di un dispositivo non ancora aggiornato ad Android 4.2 o, perché no, se volete trovare una valida alternativa ai Quick Settings di sistema, non possiamo che consigliarvi la soluzione proposta da AntTek: provatela anche voi e non mancate di farci sapere cosa ve ne pare.