BBQScreen: usiamo uno schermo esterno a 25FPS

Roberto Orgiu -

BBQScreen

Qualche volta, ci sarebbe magari risultato utile poter condividere il nostro schermo in real-time su un computer, ma le soluzioni presenti sul Play Store si sono magari rivelate lente o inefficaci e non tutti i telefoni possono contare sul protocollo HDMI: proprio in questi casi, ci viene in aiuto BBQScreen, un nuovo software approdato ieri sullo store di Google.

Tramite questa app saremo infatti in grado di replicare su ogni computer quello che vediamo sul nostro dispositivo, utilizzando tre differenti modalità: USB, WiFi e Bluetooth (che però si è rivelato essere meno efficace dei primi due). L’idea dietro questo software è appunto la velocità di refresh dello schermo, che il team di sviluppo afferma essere di ben 25 frame al secondo, molto vicino alla massima velocità percepibile mediamente dal nostro occhio.

Il software ha una grafica in stile Holo ed è molto semplice da usare, ma è disponibile solo per dispositivi con i permessi di root e il costo che sfiora i 2€ lo rende probabilmente meno allettante agli occhi dei più. Se siete decisi ad acquistarlo, oltre il salto trovate il solito badge di download, altrimenti vi lasciamo al video di presentazione di questo nuovo e curioso software.

Get it on Google Play

video