Trapelata una versione di test ufficiale con Jelly Bean per Xperia P

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Trapelata una versione di test ufficiale con Jelly Bean per Xperia P

L'aggiornamento ufficiale a Jelly Bean per Xperia P sembra sempre più vicino, tanto che adesso è disponibile un primo firmware ufficiale per lo smartphone di Sony, sebbene si tratti di un ROM di test con la quale non è possibile collegarsi alla rete cellulare (in compenso la rete Wi-Fi funziona benissimo). Capirete quindi che non è affatto pronta per un uso quotidiano, ma rappresenta comunque un valido modo per dare uno sguardo all'aggiornamento che sarà.

A questo proposito, sempre che le cose non cambino prima del rilascio definitivo, possiamo notare che le Small Apps non sono state incluse (si tratta di piccole applicazioni che si posizionano al di sopra del resto del contenuto e che possono essere spostate a piacere per lo schermo); in compenso l'app della fotocamera è stata modificata, il lock screen si è aggiornato, ed è stata introdotta anche la modalità Stamina per prolungare l'autonomia.

Clear Audio+, Xloud, Clear Phase e l'equalizzatore completano invece il fronte audio, assieme alle nuove app multimediali.

Nel complesso insomma un update piuttosto completo, che ormai è atteso in forma definitiva nelle prossime settimane. Se voleste comunque provare questa prima versione "provvisoria", per così dire, dirigetevi sul thread ufficiale su XDA; qui sotto vi lasciamo invece un'ampia galleria di screenshot per poterlo osservare senza muovere un dito (al massimo quello per scorrere la rotella del mouse).

Via: