New York Times: Facebook presenterà un telefono HTC con i suoi servizi al centro di tutto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
New York Times: Facebook presenterà un telefono HTC con i suoi servizi al centro di tutto

La "nuova casa" su Android di Facebook avrà a quanto pare il marchio HTC, e sarà costituita da una versione modificata dell'OS che metta il social network al centro di tutto; o almeno questo è ciò che sostiene il New York Times. Già ma in che modo?

Ad esempio, non appena acceso il dispositivo, questo mostrerà subito la home di Facebook, mentre l'app di messaggistica predefinita sarà Facebook Messenger e così anche per la fotocamera (quest'ultima però non è mai arrivata su Android, il che ci fa sorgere qualche dubbio sull'attendibilità del report, a meno che non ci si riferisca alla sola condivisione delle immagini grazie al social network).

Non è ben chiaro in realtà se si tratti di un fork di Android sul modello di Amazon, o solo di un'interfaccia personalizzata: il primo sarebbe senz'altro più complesso e si allontanerebbe maggiormente dall'ecosistema del robottino, anche per quanto riguarda i futuri aggiornamenti; il secondo sarebbe invece solo una skin su modello di Sense, TouchWiz e Co.

, che potrebbe in pratica evolversi via via con l'OS stesso.

Le voci sul Facebook phone comunque si rincorrono da così tanto tempo, che siamo lieti che finalmente si alzi il sipario, almeno non dovremo più destreggiarci tra mille ipotesi: cosa ci troveremo dietro, a questo punto, è quasi secondario, anche perché non è scontato che arrivi (quantomeno non fin da subito) anche sul nostro mercato.

Via:
Fonte: