EPOCH: un nuovo gioco di azione condito con robot e Unreal Engine arriva sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
EPOCH: un nuovo gioco di azione condito con robot e Unreal Engine arriva sul Play Store
EPOCH 1

EPOCH aveva fatto largamente parlare di sé su piattaforma iOS: si tratta di uno sparatutto in terza persona orientato sullo sfruttamento delle coperture offerte dall'ambientazione, caratterizzato da uno schema di controlli che, a detta di IGN, "makes sense for a touch interface". Sviluppato utilizzando l'Unreal Engine 3, EPOCH è stato finalmente reso disponibile anche sul Play Store di Google.

Ambientato in un mondo post-apocalittico dove schiere di robot combattono tra loro per la sopravvivenza, EPOCH vi mette nei panni proprio di uno di questi robot; durante le vicende del gioco ricostruiremo pezzo per pezzo gli avvenimenti che hanno portato alla distruzione della civiltà moderna.

Il motore grafico che spinge il gioco, grazie al sapiente utilizzo che la software house Uppercat Games ha fatto dell'Unreal Engine, sembra davvero ottimo. Il sistema di controlli a cui accennavamo sfrutterà gesture swipe per cambiare coperture ed evitare i colpi di arma da fuoco.

EPOCH 2

Il nostro robot sarà anche dotato di poteri speciali da attivare in caso di pericolo e sarà anche possibile comprare upgrade per renderlo sempre più resistente.

Moltissime le opzioni a disposizione per le modifiche, a partire dalle armature alle varie armi.

EPOCH è disponibile al download al costo di 3,93€ (non siamo sicuri della presenza all'interno di contenuti acquistabili). Vi lasciamo quindi con il link al Play Store, con il trailer e con alcuni screenshot. Buon divertimento!