super amoled samsung

Samsung si starebbe preparando per un 8” FHD Super AMOLED, ma non per i 10,1”

Nicola Ligas -

Samsung non rilascia dichiarazioni in merito alla disponibilità di futuri pannelli AMOLED full HD sui propri modelli, ma in un mondo pieno di pettegolezzi come quello Android (e non solo) sono già state avanzate varie ipotesi al riguardo. Pochi giorni fa si parlava di tablet da 10,1 o addirittura da 11,6 pollici in vista dell’IFA di Berlino, che si terrà il prossimo settembre, oggi invece ci spostiamo su diagonali ben più modeste.

Secondo le ultime indiscrezioni sembra che il primo a vedere la luce sarà un modello da 8 pollici, accompagnato probabilmente da una versione personalizzata da Samsung del Nexus 10 (che ha la ragguardevole risoluzione di 2560 x 1600 pixel ma non è un AMOLED), della quale si sente parlare ormai da molto tempo.

Entrambi questi modelli dovrebbero arrivare sempre all’IFA, ma considerando che il principe dello show sarà il Galaxy Note III, non è da escludere che uno o entrambi possano slittare per lasciare lo spazio dovuto al terzo phablet di casa Samsung. Insomma, ancora una volta, non c’è nulla di certo.

Fonte: Fonte