Anche Magicka: Wizards of the Square Tablet arriva infine sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Anche Magicka: Wizards of the Square Tablet arriva infine sul Play Store
magicka 1

Abbiamo avuto occasione più volte di parlarvi di Magicka: Wizards of the Square Tablet e della software house/società di publishing Paradox Interactive, impegnata in Leviathan: Warship e in Knight of Pen & Paper: +1 Edition. Il gioco, che doveva arrivare qualche giorno fa, era stato invece rimandato al 28 marzo, e come da programma Magicka è finalmente disponibile sul Play Store.

Si tratta di un gioco molto particolare, dedicato anch'esso ai soli tablet (come Frontline Commando: D-Day, almeno da quanto detto da Glu Mobile), ispirato all'omonimo Magicka per PC, venduto su Steam, un gioco di ruolo davvero particolare in cui il mago protagonista è in grado di crearsi le proprie magie e modellarle a seconda del proprio stile di gioco.

magicka 2

Anche in Magica: Wizards of the Square Tablet avremo questa possibilità, ma il gioco, diverso da quello visto su PC, sposerà le meccaniche di gioco in stile Battleheart o il più recente Sci-fi Heroes.

Tap e swipe mirati quindi per controllare il personaggio: il tutto sarà reso più divertente da una modalità multiplayer in cooperativa (cross-platform) fino a quattro giocatori, con la possibilità di...uccidere "involontariamente" i propri compagni di squadra.

Presente una campagna sia in single che in multiplayer e presenti anche elementi esclusivi per la piattaforma Android. Magica: Wizards of the Square Tablet non sposa la politica del free-to-play: viene venduto infatti a 1,92€ ed è, lo ricordiamo, disponibile solo per tablet (sembra solo da 10 pollici). Detto questo vi lasciamo con link al Play Store, trailer e screenshot. Buon divertimento!