OUYA al lancio potrebbe contare già alcuni emulatori per Nintendo

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
OUYA al lancio potrebbe contare già alcuni emulatori per Nintendo
OUYA-game-controller-redesign-final

La data del lancio ufficiale della console Android nata su Kickstarter si avvicina: il 28 marzo OUYA verrà infatti presentata ufficialmente e sarà spedita ai primi "finanziatori" del progetto. Se la console può già contare un buon numero di titoli, sia tra quelli disponibili sia tra quelli in via di sviluppo, non è da ignorare nemmeno la compatibilità della suddetta con alcuni emulatori.

Più in particolare parliamo di emulatori per i giochi Nintendo. Alcuni di questi sono già  stati sottoposti all'approvazione del team OUYA, per far si che siano disponibili già nelle prime settimane di vita della console (si parla addirittura già del 28 marzo stesso). Uno di questi emulatori si chiama EMUya, ed è un emulatore NES.

Come accennato, EMUya non è il solo: altri due sono il SuperGNES SNES Emulator and Mupen64Plus N64 Emulator; anche il secondo potrebbe essere disponibile al lancio della console e permetterà di giocare sia a titoli NES che N64.

Anche altri emulatori per altre console sono ovviamente in via di sviluppo, incluso uno per N-Gage (e si spera uno per Playstation).

Fonte: