La fotocamera di HTC One è assai migliore di quanto pensavate!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La fotocamera di HTC One è assai migliore di quanto pensavate!

La fotocamera ad Ultrapixel di HTC One è stata fin da subito uno degli aspetti che hanno destato maggiore attenzione nello smartphone, accompagnata però anche da un pizzico di delusione: le foto in condizioni di scarsa illuminazione sono ottime, soprattutto nell'ottica smartphone, ma le immagini diurne ad esempio presentano un eccessivo rumore che le pone invece al di sotto di buona parte della concorrenza. Per fortuna però sembra che il problema non sia di natura hardware ma software, e quindi facilmente risolvibile. Anzi, è già stato risolto!

La scoperta proviene dal sito hardwarezone (che tra l'altro spiega in modo davvero esaustivo la dinamica degli Ultrapixel, casomai foste interessati): durante la loro prova di One, HTC li ha contattati per sostituire una delle unità con quello che sarebbe stato il modello definitivo, contro il precedente (e supponiamo tutti quelli circolati finora) che era ancora una versione di pre-produzione.

La differenza in termini di qualità fotografica tra i due è davvero notevole, e lo potrete apprezzare grazie alle foto che trovate qui sotto, accompagnate da una serie di ritagli comparativi.

La morale della favola è: aspettate a giudicare la fotocamera di HTC One basandovi solo sui sample pubblicati finora su internet e attendete la recensione (nostra!) del modello commerciale: potreste avere delle piacevoli sorprese.