Costruisci la tua città ideale con Megapolis

Nicola Randone
Nicola Randone
Costruisci la tua città ideale con Megapolis

In tempi non sospetti il core business di società come Zynga ha fatto la fortuna di tanti altri competitor: la logica di sviluppo legata alla giocabilità è molto semplice, si mettono in condizione i giocatori di impegnarsi in un'attività dinamica che comporti la costruzione e la gestione di qualcosa, e poi li si fa pagare in moneta sonante per acquistare add-on che consentano di velocizzare il gioco.

Megapolis è un gioco per Android che si basa sullo stesso principio e la cui formula per il successo è l'ottima grafica, l'integrazione coi social network e specialmente la diffusione considerato che, con le relative versioni iOS e Web, conta un milione di giocatori al giorno.

Lo scopo del giocatore di Megapolis è quello di mettere in piedi una città e, dopo la progettazione e lo sviluppo delle infrastrutture principali, darsi da fare perché non soccomba ai tanti "pericoli" che la minacciano. Più di 500 tipi di edifici e cantieri con centinaia di materiale da costruzione, compresa la possibilità di ampliare la propria città anche in mare, sono le principali caratteristiche che non mancheranno di appassionare qualsiasi giocatore, almeno fino a quando la  moneta virtuale non si esaurirà.

Vi lasciamo al video trailer augurando buon divertimento a tutti i nostri lettori.