Arriva Evernote 5.0 e porta la scansione dei documenti e una ricerca potenziata

Eugenio Marletti
Eugenio Marletti
Arriva Evernote 5.0 e porta la scansione dei documenti e una ricerca potenziata
Evernote

Se siete utenti dell'utilissimo servizio Evernote è probabile che vogliate lanciarvi sul Play Store e scaricare l'ultimo aggiornamento: una nuova versione è disponibile e introduce alcune interessanti novità, sia per utenti Premium che non.

Uno dei cambiamenti più importanti è l'introduzione della modalità Page Camera, che permette di scattare fotografie di documenti reali e digitalizzarle in un lampo nelle vostre note. Non solo, il supporto è esteso anche agli Smart Notebook prodotti da Moleskine: bellissimi blocchi note aventi pagine dalla forma appositamente studiata per essere scannerizzata, più dei colorati adesivi che vengono automaticamente riconosciuti come tag. Potete vedere un esempio di utilizzo nel video a fine articolo (in inglese); per chi volesse acquistarli è possibile trovarli di vari tipi/misure a partire da 24,95€ (più 3,50€ di spedizione in Europa).

evernote-moleskine

Per gli utenti Premium è stata aggiunta la possibilità di ricercare non solo nel testo delle note, ma anche in tutti gli allegati, rendendo ancora più semplice ritrovare gli "appunti perduti".

Come di consueto potete scaricare/aggiornare l'app tramite il badge seguente, mentre subito sotto trovate video e immagini dell'app.

Via: