Spunta un nuovo brevetto Sony per...Occhiali!

Eugenio Marletti
Eugenio Marletti
Spunta un nuovo brevetto Sony per...Occhiali!
Sony Glasses

Il 21 Marzo 2013, l'ufficio brevetti americano ha pubblicato un brevetto da parte di Sony per una periferica Head Mounted Display (letteralmente "schermo posizionato in testa") che assomiglia tremendamente al ben noto progetto Glass da parte di Google, come potete ammirate nell'immagine di testa. Questo brevetto per la verità ne segue molti altri, il primo dei quali risale a ottobre 2008, rivelando come il progetto sia in lavorazione già da anni. La vera novità di quest'ultimo risiede però nella modalità di utilizzo che viene proposta, non più dedicata esclusivamente a un futuro modo di (video)giocare, bensì ad un impiego assolutamente generico.

Non vi sono indizi se Sony abbia intenzione di creare un proprio Sistema Operativo per gli occhiali, o se voglia sfruttare Android, creando così una periferica alternativa e concorrente a Google Glass.

L'unica cosa che appare certa è come questo trend non ha intenzione di rallentare, anzi, attendiamo di vedere cosa ci riserverà in futuro e quali altri "concorrenti" decideranno di scendere in campo.

Via: