Nuovi dettagli e primi screenshot di Dungeon Hunter 4 di Gameloft

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nuovi dettagli e primi screenshot di Dungeon Hunter 4 di Gameloft

Abbiamo più volte espresso il nostro dissenso nei confronti del terzo capitolo, così come molti utenti che si erano appassionati ai precedenti capitoli e si erano ritrovati per le mani una sorta di gioco free-to-play in stile Glu Mobile, limitato a combattimenti ripetitivi in arene chiuse, senza esplorazione, senza dialoghi e senza quel "che" che aveva caratterizzato la serie. Dungeon Hunter 4 sembra, per fortuna, tornare sui suoi passi, e proporrà al giocatore proprio l'esplorazione di Dungeon.

Gameloft, in occasione del Pax East (Penny Arcade Expo, una fiera dedicata ai videogame) di quest'anno ha rivelato ulteriori dettagli riguardo al futuro titolo. Le arene ci saranno lo stesso, ma non saranno il punto focale del gioco. Se infatti sarà possibile, in determinate zone, darsi al PvP o alla collaborazione con altri giocatori per sconfiggere mostri più potenti, la maggior parte del gameplay sarà incentrata proprio sull'esplorazione di Dungeon.

dungeon hunter 4 2

Quattro le classi a disposizione del giocatore, in versione maschio/femmina a seconda della scelta, e saranno: Battle Mage (Mago guerriero), Scout (esploratore), Guerriero e Blademaster (maestro di spada).

Le due classi melee (corpo a corpo) saranno provvisti di normali controlli (pulsanti virtuali quindi) mentre le due classi ranged saranno dotati di un nuovo set di controlli, che trasformeranno il gioco in una sorta di controller dual-stick.

Ci dispiace comunque deludervi, ma Dungeon Hunter 4 sarà un titolo free-to-play: giocando e livellando accumulerete crediti premium, che ovviamente potranno essere acquistati. Maggiori dettagli li avremo comunque quando il gioco sarà disponibile. Intanto date un'occhiata ai due screenshot e a questa mappa che Gameloft ha creato per l'occasione.

Mappa Dungeon Hunter 4

Fonte: