Mighty Dungeons: un tuffo nel passato dei board game in stile HeroQuest

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Mighty Dungeons: un tuffo nel passato dei board game in stile HeroQuest

I nostalgici si ricorderanno sicuramente di HeroQuest o di una delle versioni board game di Dungeons & Dragons: ciò che Mighty Dungeons cerca di fare è riportare, in parte, queste atmosfere sui nostri smartphone, con un sistema di gioco semplice, veloce, caratterizzato dall'esplorazione di dungeon con una visuale di gioco proprio in stile gioco da tavola.

Le regole non sono proprio quelle classiche dei giochi di ruolo: il nostro personaggio non salirà di livello, e potrà contare solo sulle sue forze e sugli oggetti che trova nel corso delle sue avventure. Avremo una rosa di classi tra cui scegliere, dove fanno la loro comparsa i classici guerrieri, maghi, barbari e altre, classi ovviamente contraddistinte da punti di forza e debolezze.

mighty dungeons 2

Quando incontrerete i classici mostri durante le vostre scorribande la visuale di gioco cambierà: il combattimento potrà essere organizzato a turni o in tempo reale, e consterà nell'uso delle vostre armi a corpo a corpo o nell'uso di magie.Voi e i mostri sarete caratterizzati da un valore di attacco e difesa che regolerà i vostri scontri.

Come ha suggerito qualche utente, sarebbe stato carino aggiungere una fase di lancio dei dadi, ma per esperienza personale possiamo dirvi che lo sviluppatore è molto aperto a consigli (trovate la sua mail sul Play Store)!

Purtroppo al momento il gioco è localizzato in lingua inglese (ma stiamo lavorando a stretto contatto con lo sviluppatore per tradurlo in italiano!), anche se sarà sufficiente una conoscenza di base della lingua d'oltre manica per lanciarsi all'avventura. Due le versioni disponibili: una demo, per valutare le potenzialità del titolo, ed una full venduta al prezzo modico di 0,99€. Vi lasciamo quindi con i link al Play Store delle due versioni, con un trailer e con alcuni screenshot. Buon divertimento!

Versione Demo

Versione Full