Order & Chaos Duels: il card game targato Gameloft arriva sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Order & Chaos Duels: il card game targato Gameloft arriva sul Play Store

A poche ore dall'arrivo del gioco su piattaforma iOS e dall'annuncio dell'arrivo di Duels of the Planeswalkers, il TCG localizzato nell'universo del gioco di carte Magic The Gathering, ecco arrivare sul Play Store il TCG (Trading Card Game) "Order & Chaos Duels", questa volta edito dalla sola software house francese (e non dalla collaborazione con Gree, come per Dragon Summoner), definito dagli sviluppatori come un GCC (gioco gratis di carte collezionabili, o qualcosa del genere).

Come avrete quindi intuito, Order & Chaos Duels è gratuito, e com'era ovvio, vista la strada "free-to-play" intrapresa anche da Gameloft (e non solo), è dotato di un sistema per gli acquisti in-app. Il gioco è ambientato nell'universo del MMORPG mobile Order & Chaos, ispirandosi ai suoi personaggi e alle sue ambientazioni di gioco, e, almeno da quanto si vede dai primi screenshot, ricorda molto da vicino un altro gioco di carte disponibile da molto tempo sul Play Store: Shadow Era.

order & chaos store 3

Il gioco non è propriamente leggerissimo: ben 233 i MB richiesti di spazio sul vostro dispositivo; d'altronde, il motore grafico che spinge Order & Chaos Duels sembra davvero ben realizzato, e saranno molte le animazioni che andranno ad abbellire il campo di battaglia durante le vostre azioni. Vediamo alcune delle caratteristiche del titolo:

  • Più di 250 splendide carte fantasy da collezionare nell tuo mazzo con lo stesso stile grafico di Order & Chaos
  • Duelli veloci, accessibili e con spettacolari effetti speciali
  • Contenuti e strategie avanzati con meccaniche di gioco di un tradizionale GCC
  • Combattimenti epici multigiocatore dal vivo
  • Missioni e avventure per affrontare il male e liberare il mondo di Haradon
  • Ottimizza il tuo mazzo e combatti da solo e in modalità multigiocatore pvp online

Non ci rimane che lasciarvi con alcuni screenshot del titolo e con il trailer, giusto per stuzzicare ulteriormente la vostra curiosità. Ovviamente troverete anche il link al Play Store.

Buon divertimento!