Con Full!screen ogni applicazione è a pieno schermo senza perdere navigazione e notifiche

Nicola Randone
Nicola Randone
Con Full!screen ogni applicazione è a pieno schermo senza perdere navigazione e notifiche

Full!screen è un'app per Android scaricabile gratuitamente dal Google Play Store che, sostanzialmente, nasconde la system navigation bar e l'area delle notifiche su smartphone e tablet Android, dando così la possibilità di operare a schermo intero con qualsiasi applicazione. Naturalmente sia le notifiche che l'accesso alla nav bar sono possibili tramite bottoni nascosti negli angoli (un po' come la barra di ricerca di Windows 8).

L'applicazione permette di personalizzare ogni aspetto delle sue funzionalità attraverso un'interfaccia semplice e pulita: posizione, trasparenza, dimensioni sono solo alcune delle personalizzazioni per i pop-up che ci consentiranno di interagire col nostro dispositivo quando l'applicazione è in modalità full screen. Unico requisito per l'installazione: i permessi root.

Full!screen è anche disponibile in una variante a pagamento che integra una modalità automatica che permette di specificare quali applicazioni devo essere aperte a schermo intero, oltre a disabilitare in automatico la barra di stato per il browser e nella riproduzione dei video.

L'idea è buona e a volte non possiamo fare a meno di chiederci perché questo tipo di funzioni non siano già native in Android. Fateci sapere la vostra.

Fonte: