Wizard Ops Tactics: un simpatico RPG tattico a base di maghi in arrivo sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Wizard Ops Tactics: un simpatico RPG tattico a base di maghi in arrivo sul Play Store

In realtà il nuovo gioco della software house Phyken Media è già disponibile sul Play Store, ma si tratta di una versione beta geolocalizzata, il cui accesso è limitato ai cittadini canadesi, sudafricani, irlandesi e inglesi (fortunelli!). Sta di fatto che il gioco, a detta degli sviluppatori, dovrebbe essere disponibile per questa primavera, e andiamo quindi a presentarvi il titolo in anteprima per cercare di incuriosirvi.

Wizard Ops Tactics non è il classico gioco RPG in stile tattico (Final Fantasy Tactics per rendere l'idea): per cominciare, la visuale di gioco è completamente in tre dimensioni, e il tutto è poi mescolato con humor nero. I giocatori andranno a scegliere il proprio team di maghi, ognuno caratterizzato da particolari skill e poteri magici, e si scontreranno sul campo di battaglia contro altri giocatori. Secondo Phyken Media vi sarebbero circa 140000 uniche combinazioni di maghi e poteri per personalizzare la propria armata.

wizard ops tactics 2

Le battaglie saranno organizzate a turni, ed ogni giocatore avrà i suoi obbiettivi e i suoi pericoli da evitare sul campo di battaglia. Essendo a turni, ed essendo focalizzato sul multiplayer, sarà possibile giocare in due giocatori sullo stesso dispositivo o anche online contro giocatori di tutto il mondo.

Non si ha comunque una data di lancio esatta: il gioco sarà mostrato al GDC (Game Developer Conference) ed è probabile che si avranno più dettagli a riguardo. Vi lasciamo con alcuni screenshot e con il trailer del titolo. A presto per ulteriori news del gioco!

Via:
Fonte: