galaxy77

Samsung sarebbe al lavoro su un nuovo tablet con display Super AMOLED full HD

Nicola Ligas -

I display AMOLED nel mondo Android sono associati per lo più a Samsung, che li impiega nei suoi smartphone di punta, ma molto meno in ambito tablet (Galaxy Tab 7.7 escluso). Stando a quanto riportato da una fonte interna di SamMobile (che però ultimamente sembra perdere colpi in quanto ai nuovi tablet), l’azienda coreana starebbe lavorando su un nuovo tablet da 10,1 o addirittura 11,6 pollici (questi ultimi ci sembrano un po’ eccessivi a meno di non riuscire anche ad alleggerirlo notevolmente), dotato comunque di schermo Super AMOLED a risoluzione full HD, e di SoC Exynos 5.

Difficile dire se questo sia lo stesso Galaxy Tab 3 Plus del quale abbiamo parlato più volte, ma che era accreditato come la versione personalizzata da Samsung del Nexus 10, e quindi dotato di TouchWiz e display soprattutto display a risoluzione 2560 x 1600 pixel, e non full HD.

In ogni caso le ultime voci in merito spingono verso una presentazione all’IFA di Berlino (il prossimo settembre) per i nuovi Tab 3 e anche per il Galaxy Note III (come del resto già è stato lo scorso anno per il Note II), quindi avremo senz’altro modo di riparlarne.

Fonte: Fonte
samsung galaxy tab 3