Safe In Cloud Password Manager: i vostri dati al sicuro

Erika Gherardi
Erika Gherardi
Safe In Cloud Password Manager: i vostri dati al sicuro

Eravamo alla ricerca di un buon Password Manager, cercando qualcosa che potesse controllare sulla sincronizzazione online per essere così accessibile anche da altri dispositivi Android e magari anche da pc. Ci siamo imbattuti così in un software tanto curato quanto utile che ha subito catturato la nostra attenzione: Safe In Cloud Password Manager.

Sì, il nome è un po' lungo, ma non spaventatevi perché apprendere ad utilizzarlo è questione di pochi minuti, dopodiché l'interfaccia è così bene realizzata che il problema sarà smettere di inserire dati e tornare alla vostra quotidianità. Ma le funzioni? Beh, sono diverse quelle che ci hanno fatto apprezzare quest'applicazione, a partire ovviamente dall'Advanced Encryption Standard a 256 bit che vi permette di dormire sonni tranquilli e passando soprattutto per il sync in rete che sfrutta alcuni dei più comuni servizi di cloud storage: Drive, Box, Dropbox o SkyDrive. Starà a voi scegliere dove riporre i vostri dati, che siano password oppure dati della carta di credito oppure ancora semplici annotazioni o schizzi che volete rimangano al sicuro nella vostra nuova cassaforte digitale.

E se state usando un altro software come fate a trasferire tutto su Safe In Cloud? Beh, tramite un apposito applicativo per Windows che converte i dati presi da 1Password, eWallet, Keeper, KeePass, LastPass, mSecure, SafeWallet o qualsivoglia software utilizziate in informazioni compatibili con il vostro nuovo giocattolino. Così non perdete nulla e potete cominciare da dove avevate lasciato. Ovviamente il programma per la conversione non è l'unico che potete scaricare; esiste la controparte per pc dell'app per Android così l'inserimento potrebbe essere persino più immediato, senza contare che la grafica per pc non fa rimpiangere affatto quella per smartphone, cosa piuttosto rara di questi tempi.

Ve ne innamorerete molto facilmente, ma prima dovrete fare un piccolo sforzo e investire 1,59 € nell'acquisto di Safe In Cloud. Il nostro parere? Potete farlo ad occhi chiusi visto che a quel prezzo è un vero affare.