ONLINE RPG AVABEL: un nuovo MMORGP in stile Order & Chaos disponibile sul Play Store

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ONLINE RPG AVABEL: un nuovo MMORGP in stile Order & Chaos disponibile sul Play Store
avabel 1

La software house Asobimo Inc. non è certo nuova nel panorama Android, ma la maggior parte dei suoi titoli, tra cui si annoverano già altri MMORPG e Frontier Gunners (un titolo che la stampa specializzata tiene d'occhio da molto tempo), è localizzata quasi esclusivamente in lingua giapponese. Avabel Online fa eccezione: il suddetto MMORGP, lanciato in fase beta da un po' di tempo, ha infatti in questi giorni ricevuto la traduzione nella lingua inglese, rendendolo disponibile sul Play Store anche al di fuori dei confini giapponesi.

Come già accennato, il gioco è un MMORPG (Massive Multiplayer Online Role Playing Game), quindi un RPG online basato sui combattimenti e sulla crescita del proprio personaggio. I combattimenti non saranno lineari, ma saranno caratterizzati dall'uso di attacchi sequenziali, combo e salti. Il gioco è ancora in fase beta e vi è un tetto massimo di 100 giocatori per quanto riguarda il PVP. Il titolo è multipiattaforma (iOS e Android) e i giocatori delle due piattaforme sfrutteranno i medesimi server.

avabel 3

Due le principali "attrazioni" del parco giochi che Avabel offre: i dungeon e le Main Tower. I dungeon sono dei percorsi ovviamente per più giocatori che cambieranno la loro strada a seconda del momento in cui il player farà il suo ingresso, rendendolo di fatto una sorta di labirinto. Le Main Tower sono invece delle mappe dove mostri gireranno liberamente e dove i giocatori potranno formare team per cercare di abbatterli.

Sono molti altri i dettagli che caratterizzano questo titolo che, anche se ancora in fase beta, ha molte carte da giocare per intrattenere gli appassionati. Meglio dunque lasciarvi con il link al Play Store, con un trailer esplicativo e con alcuni screenshot. Ah, quasi dimenticavamo, Avabel è disponibile gratuitamente! Buon divertimento!