NVIDIA mostra l'auto del futuro, comandata da Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
NVIDIA mostra l'auto del futuro, comandata da Android

Se siete stanchi della solita noiosa e piatta auto, date un'occhiata ad una dashboard preparata da NVIDIA, che di certo ha il sapore del futuro, almeno nel look'n'feel.

L'azienda sta infatti sviluppando un toolkit di interazione chiamato UI Composer, la cui particolarità è quella di poter girare su qualsiasi OS: Android, Linux, Windows RT, e altri. Inoltre può essere controllato da remoto, via Wi-Fi o Bluetooth, come mostrato nell'esempio a fine articolo, dove un Nexus 7 la fa da padrone. Il design inoltre sembra totalmente personalizzabile (magari con temi e skin) ma l'aspetto più notevole è la modularità del tutto: sarebbe possibile prendere il chip da un'auto e portarlo in un altra per avere subito tutto pronto, magari con un hardware sottostante che nel frattempo è cambiato. Immaginatevi sia la facilità di upgrade, che quella di sviluppo che questo comporterebbe.

Quando arriverà dunque tutto questo? Scadenze non ce ne sono, ma l'industria del settore è di quelle che si muovono molto lentamente, tanto che si parla di anni, e probabilmente anche diversi.

Fonte: