InstaWeather: un divertente add-on per Instagram & co.

Nicola Randone
Nicola Randone
InstaWeather: un divertente add-on per Instagram & co.
instaweather

Tra i fruitori del popolare social fotografico Instagram, saranno sicuramente in molti ad aver visto qualche amico, o il solito sconosciuto aggiunto per fare numero, aggiungere una fotografica con sovrimpresse le condizioni meteo quasi a volerci dire: eccomi qui, il posto è bellissimo, non c'è una nuvola e c'è anche caldo.

Ebbene, sappiate che l'amico in questione non ha dovuto costruire tutto quanto con Photoshop ma, al contrario, ha fatto tutto in pochi secondi con un'applicazione scaricabile gratuitamente dal Google Play Store dal nome InstaWeather.

Una volta scattata la foto è possibile scegliere fra 9 diverse skin, 15 nella versione PRO, con diverse informazioni quali la temperatura, la posizione, la pressione atmosferica, le previsioni relative a pioggia, vento etc etc.

Una volta terminato, con un semplice tap si spedisce il risultato ad Instagram oppure Facebook e Twitter, il formato dell'immagine è naturalmente compatibile con quello del popolare social oramai acquisito da Facebook & Co.

Fateci sapere le vostre impressioni.