Android @ Home all'orizzonte?

Android @ Home all'orizzonte?
android@home

Durante l'I/O del 2011, Google annunciò un prodotto che prometteva di rivoluzionare le nostre case: Android @ Home, un framework in grado di collegare le periferiche della nostra casa e controllarle direttamente dai nostri dispositivi Android. Tuttavia, dopo l'annuncio, non c'è più stata alcuna menzione diretta al progetto e nemmeno LightingScience, azienda produttrice di lampadine citata durante l'evento, ha mantenuto la promessa di commercializzare "la prima lampadina LED wireless" integrata con esso.

Il mese scorso però è stato trovato un piccolo indizio nascosto nell'update 4.2.2 di Android: nei file di configurazione del sistema sono apparsi riferimenti proprio ad Android @ Home. Coincidenza? Crediamo di no, anzi, ci aspettiamo che all'I/O di quest'anno ci sia un nuovo annuncio sullo stato dell'iniziativa.

Ricordiamo che il mercato della domotica, per quanto intriso di potenzialità, al momento è bloccato da un insieme confusionario di standard incompatibili tra loro, senza che un leader emerga a guidare gli altri.

Da parte dei consumatori ci sarebbe solo da guadagnare nel successo di Google con il suo ennesimo, rivoluzionario tentativo di rendere le nostre vite più connesse.

Via:
Fonte: