Nuidroid: il (quasi) Kinect per OUYA

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuidroid: il (quasi) Kinect per OUYA

Nuidroid è una compagnia sconosciuta ai più, che mira a farsi un nome nel campo dei controller alla Kinect, ovvero quelli in grado di catturare il movimento dei giocatori in modo da utilizzarlo per interagire col videogame di turno. L'azienda ha dato una breve dimostrazione delle sue capacità durante il GTC (GPU Technology Conference) di NVIDIA, e per la verità non possiamo certo dire che sia pronta a detronizzare l'accessorio per Xbox.

Al di là di occasionali scatti, non sempre il movimento è stato riconosciuto in modo preciso e opportuno, ma considerando che al momento è il solo accessorio del genere annunciato per la console Android OUYA, perdoneremo questi inconvenienti etichettandoli come errori di gioventù. Per di più si tratta comunque di un prototipo, quindi rimanderemo il giudizio a quando sarà disponibile un modello più raffinato e definitivo.

In ogni caso Nuidroid non sarà disponibile solo per OUYA, dato che l'azienda è in contatto anche con altri partner, sebbene ancora non sappiamo con esattezza quali.

Ne riparleremo quindi in futuro, per adesso vi lasciamo ad un breve video dimostrativo girato al GTC

Fonte: