Jawbone Up ha adesso una sua applicazione per Android

Nicola Randone
Nicola Randone
Jawbone Up ha adesso una sua applicazione per Android

Per chi non conoscesse ancora l'accessorio gli basti sapere che Jawbone Up è un braccialetto del costo di circa 130€ che, come recita lo slogan dei produttori nel loro sito ufficiale, grazie ad un approccio concettuale di tipo olistico si propone di essere un valido strumento per uno stile di vita salutare.

Grazie a dei sensori di movimento, UP è in grado di capire se ci muoviamo o dormiamo e registrare nella sua memoria ogni dato della nostra attività giornaliera per poi scaricarlo ed elaborarlo nel momento in cui lo colleghiamo allo smartphone tramite la presa jack. Oltre a questo possiede anche un motore che gli consente di vibrare se desideriamo impostare degli allarmi, come ad esempio una sveglia delicata al mattino oppure un semplice promemoria che è arrivato il momento di "dare la cera e togliere la cera".

Fino ad ora il dispositivo è stato compatibile solo con dispositivi iOS a causa della mancanza di un'applicazione dedicata ad altre piattaforme.

Da qualche giorno, fortunatamente, i produttori hanno deciso di rendere fruibile l'accessorio (che senza software è praticamente inutile) anche ai possessori di smartphone con Android con un'applicazione scaricabile gratuitamente dal Google Play Store.

Esattamente come la sua omonima per iOS, con UP potrete tenere traccia del tempo che passate a dormire nonchè di quello impegnato nell'attività fisica, registrare quello che mangiate e bevete, progettare degli obiettivi ed ottenere indicazioni su come raggiungerli insomma... avere un maestro come il Sig. Miyagi che non dorme mai e soprattutto che non si arrabbia se facciamo le cose male.