Intelligent Ringer regola automaticamente il volume del telefono in base all'ambiente circostante

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Intelligent Ringer regola automaticamente il volume del telefono in base all'ambiente circostante

Se vi è mai capitato di attirare sguardi indiscreti per aver dimenticato a tutto volume la vostra suoneria di Capitan Harlock, Intelligent Ringer è l'app che fa per voi. Sfruttando il microfono presente nel telefono, è infatti in grado di regolare il volume dello stesso in base a quello dell'ambiente circostante, abbassando quindi la suoneria in una silenziosa biblioteca e alzandolo in un locale affollato. Grazie al sensore di prossimità, l'app è inoltre in grado di capire quanto il nostro smartphone è in tasca o in borsa, regolandosi di conseguenza.

Come potete vedere dall'immagine, è possibile impostare la sensibilità, il volume minimo (ma anche quello massimo) e il "peso" da dare al fatto che il telefono sia in tasca o meno. A scanso di equivoci chiariamo che se metterete il telefono in modalità silenziosa manualmente, Intellingent Ringer non la cambierà in alcun modo; inoltre lo sviluppatore ci tiene a specificare che le impostazioni interne dell'app variano a seconda del dispositivo, in modo da adattarsi al meglio all'hardware utilizzato.

Non siamo in grado di dirvi se e come l'uso frequente del microfono si ripercuota sull'autonomia, ma l'app è gratuita e sembra molto promettente: una prova di qualche giorno gliela possiamo concedere, non pensate?

Via: