Final Fantasy V forse in arrivo per il 28 marzo?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Final Fantasy V forse in arrivo per il 28 marzo?

Specifichiamolo subito: prendete questa notizia con le pinze, non tanto per la fonte da cui proviene (Droidgamers, fidatissima), ma per il fatto che la notizia arriva sostanzialmente da un fan site e anche per il fatto che stiamo ancora aspettando Final Fantasy IV di cui abbiamo visto un trailer poco tempo fa (che però rivelava, guarda caso, proprio il quinto capitolo della saga).

Sta di fatto che a quanto riportato dal fan site Final Fantasy Reunion, la versione del quinto capitolo della saga dovrebbe arrivare per piattaforma iOS tra una settimana, il 28 marzo. Dalla traduzione in giapponese del sito sembrava inizialmente che per la stessa data il gioco sarebbe arrivato anche sul Play Store, ma ci sembra alquanto improbabile, visto che il quarto capitolo (arrivato a dicembre su iOS) ancora non è disponibile all'acquisto.

Japanese-leaked-magazine-scan-Final-Fantasy-V

Scan del magazine giapponese in cui si parla di Final Fantasy V (click per zoom)

Ciò non significa per forza che il gioco non possa arrivare, visto che Square Enix ha rilasciato prima il terzo capitolo rispetto al primo e al secondo sul Play Store di Google.

Sempre sul fan site si fa menzione di un probabile lancio estivo del gioco, eventualmente lo scenario "peggiore" vista la lunga attesa che ci aspetta.

La seconda ipotesi sarebbe comunque la più probabile, visto il mancato lancio di Final Fantasy IV, il quale potrebbe riempire il "senso di vuoto" arrivando proprio nei giorni che ci separano dall'estate.

Per quanto riguarda il prezzo, si parla sempre di una cifra che si aggira intorno ai 19 dollari, quindi sempre sui 15€. La versione del gioco dovrebbe comunque essere quella che abbiamo visto arrivare precedentemente su GameBoy Advance.

Fonte: