CyanogenMod 9

Il team CyanogenMod chiarisce la sua posizione in merito al Galaxy S4

Nicola Ligas -

Dopo che il commento fatto da un membro del team Hacksung ha fatto il giro del mondo questa mattina, CyanogenMod fa il punto della situazione su Google+, chiarendo che sì dei problemi ci sono, ma che si trattava comunque di un commento personale e non a nome del celebre firmware custom.

Let’s start with the simplest form of this: CyanogenMod does not pre-announce support or lack of support for devices. Ever. Even for the Nexus 4, we did not announce support until a nightly build was available. Further, any announcement regarding the ‘dropping’ of device support will be communicated via this Google+ page, Twitter, Facebook, our blog, or a combination of those; it will not be something buried in a forum post.

This morning, a comment from a CM collaborator on XDA was taken to be as an ‘absolute’ in regards to support of the S4. He offered the opinion of four TeamHacksung maintainers, their frustrations and lack of interest in supporting the S4. What’s seemingly lost on those reading this is that his comments as an individual do not speak for CyanogenMod as an organization.

As for the team’s stance on the S4, there isn’t one at this time, and most definitely won’t be one before the device is sold at retail.

-The CyanogenMod Team

Per correttezza e completezza abbiamo riportato l’intero post, come del resto già fatto nel precedente articolo. Il succo è che non è detta l’ultima parola. Da una parte vengono logicamente confermate la frustrazione e la mancanza di interesse da parte dei maintainer del team Hacksung, ma dall’altra è anche esplicitamente chiarito che CyanogenMod non ha una posizione ufficiale in merito al Galaxy S4, e molto probabilmente non ce l’avrà finché il dispositivo non sarà disponibile.

D’altro canto già adesso gli sviluppatori di CM sono al lavoro su dispositivi con chip Exynos fornendo comunque ottimi risultati, anche se probabilmente non così “perfetti” come vorrebbero, e non è detto che questo lavoro non possa proseguire anche sul GS4. Di certo le cose non sono partite sotto i migliori auspici, ma si tratta comunque di un fatto momentaneo e che precede di più di un mese l’attuale commercializzazione dello smartphone. Insomma, come dicevamo stamani, non è detta l’ultima parola, e non lo sarà finché lo smartphone non sarà in commercio. Staremo a vedere…

Samsung Galaxy S4

Samsung Galaxy S4

confronta modello

Ultime dal forum: