HTC in difficoltà a reperire i componenti per One. La posizione di Peter Chou è in bilico.

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC in difficoltà a reperire i componenti per One. La posizione di Peter Chou è in bilico.

HTC One è uno degli smartphone più attesi del momento, ma l'attesa per averlo tra le mani potrebbe essere ancor più lunga del ritardo già noto. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, un dirigente di HTC avrebbe confermato le notevoli difficoltà dell'azienda nell'approvvigionarsi le componenti necessarie.

La mia compagnia ha dei problemi nella gestione dei suoi fornitori di componenti, avendo cambiato la previsione dei suoi ordini drasticamente e frequentemente in seguito ai crolli delle spedizioni dello scorso anno. HTC è andata incontro a delle difficoltà nell'assicurare abbastanza componenti per la fotocamera perché non è più uno degli acquirenti più importanti.

L'azienda taiwanese avrebbe insomma perso credibilità presso i proprio fornitori in seguito alle performance dello scorso anno, che ha rappresentato uno dei peggiori (per non dire "il") della sua storia, e questo la mette ora in seria difficoltà nel reperire i componenti necessari per realizzare la sua particolare fotocamera ad Ultrapixel, ma sembra che anche il suo corpo metallico non sia di più facile approvvigionamento.

Benjamin Ho, Chief Marketing Officer di HTC, ha poi confermato la ferma intenzione di non restare al palo.

Stiamo lavorando instancabilmente con tutti i nostri partner per assicurarci di soddisfare quanti più ordini possibili. Inizieremo a completare i pre-ordini verso fine marzo in certi mercati, e ci espanderemo ad altri mercati in aprile.

Nel frattempo appare sempre più incerta la posizione del CEO Peter Chou, che in un meeting di fine 2012 avrebbe paventato le proprie dimissioni se il nuovo modello di punta non avesse avuto il successo sperato.

Non possiamo quindi che fare un in bocca al lupo ad HTC, ma è anche difficile non pensare a quanto scritto in un editoriale di appena due giorni fa: "HTC vive un momento di crisi ma non cambia sostanzialmente nulla nel proprio approccio"; Ultrapixel e design metallizzato sono senz'altro ottimi elementi, ma davvero così importanti da rischiare di compromettere il lancio dello smartphone? Non era possibile trovare un compromesso?

Via:
Fonte: