Group Play già presente su Samsung Galaxy Grand

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Group Play già presente su Samsung Galaxy Grand

Mai sentito parlare del Galaxy Grand? Non è certo un modello di punta di Samsung, ma se vi sforzate ricorderete che vi abbiamo mostrato la nostra anteprima direttamente dall'MWC di quest'anno. Si tratta, per i più smemorati, di un dispositivo da 5 pollici con risoluzione WVGA, Android 4.1.2 e l'ultima versione dell'interfaccia TouchWiz.

Niente di particolare, insomma: perché ve ne stiamo parlando, allora? Il motivo è da ricercare in 27,86MB di aggiornamento, che sono quelli che stanno ricevendo i possessori di questo smartphone in India e che portano con sé Group Play. Avevamo accennato a quest'applicazione parlando di Galaxy S4, poiché ci si aspettava di vederla solo sui device più importanti: ritrovarla su un telefono di media non può che rallegrare gli utenti Samsung.

Si tratta, per chi non la conoscesse, di una funzione che permette di condividere musica, documenti e video tra due dispositivi connessi alla stessa rete Wifi, nonché tramite WiFi direct: non ci stupiremmo, a questo punto, di vederla arrivare al più presto anche su altri modelli.

Via: