Google in procinto di rilasciare un nuovo servizio di messaging

Nicola Randone
Nicola Randone
Google in procinto di rilasciare un nuovo servizio di messaging

Secondo fonti autorevoli pare che Google sia in procinto di lanciare un nuovo servizio di messaggistica chiamato "Babble" (in italiano "ciancia" o "farfugliamento") che unificherà Google Talk, Google+ Messenger, Voice ed altre piattaforme utilizzate per inviare messaggi attraverso questi servizi.

La logica del nuovo applicativo di Big G è quella di creare un client nuovo di zecca che integri tutte le funzioni dei servizi sopracitati e quindi: possibilità di condividere fotografie in una finestra di chat o avviare un Hangout e contemporaneamente gestire conversazioni, insomma qualcosa che si avvicini ad applicativi come Skype mantenendo però l'immediatezza e la leggerezza delle applicazioni made in Mountain View.

Non è stata data alcuna informazione riguardo la data di rilascio di Babble, anche se riteniamo probabile avere qualche notizia in più nell'imminente Google I/O previsto per il prossimo 15 Maggio.

In conclusione una mossa che non ci sorprende più di tanto e che anzi ci si aspettava da un pò, forse l'unica pecca sta nella scelta del nome.

.. perchè mai Babble (che  tral'altro è anche un sito dedicato ai genitori e gestito dalla Disney) e non qualcosa di più consono come ad esempio "Google Connect"?

Fonte: