Trendy Entertainment annuncia Dungeon Defenders II: sarà disponibile anche per Android

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Trendy Entertainment annuncia Dungeon Defenders II: sarà disponibile anche per Android

Vi ricordate di Dungeon Defender? Pensate che la nostra prima news a riguardo risale a fine dicembre del 2010: ne è passata di acqua sotto i ponti, il gioco ha persino ricevuto una sorta di espansione ed è misteriosamente scomparso dal Play Store, per poi riapparire in un recente Humble Bundle. Sta di fatto che Dungeon Defenders, un titolo che mischia elementi tipici dei RPG, dei tower defense e dei giochi di azione, riceverà presto un secondo capitolo e arriverà anche su Android.

I ragazzini protagonisti dei primi due capitoli sono oramai cresciuti, e sono diventati degli affermati guerrieri. Anche il sistema di gioco subirà una sorta di crescita, avvicinandosi di più al recente genere dei MOBA (come Heroes of Order and Chaos, ispirati a League of Legends e a DOTA), con rotazione settimanale di eroi. Stiamo quindi parlando di un gioco incentrato sul multiplayer, che arriverà sul Play Store con la formula free-to-play, con acquisti in-app per sbloccare elementi di personalizzazione per il proprio personaggio.

Dungeon Defenders II Competitive play

Dungeon Defenders II potrà vantare una modalità cooperativa (PvE, Player vs environment) e una PvP: gli eroi free-to-play non saranno quelli del "cast" originale; per accedere anche a quei personaggi dovrete infatti comprare il titolo a prezzo pieno (avremo maggiori dettagli al lancio del gioco). Nuovi eroi, in pieno stile LOL, saranno introdotti con i successivi aggiornamenti.

Inoltre, proprio come i più classici MOBA, troveremo le mappe a tre lane, torri di difesa e la base nemica da radere al suolo. Trendy Entertainment ha inoltre annunciato di voler cambiare il normale sistema di acquisto oggetti per migliorare le prestazioni dell'eroe nelle singole partite, introducendo un sistema di oggetti consumabili.

Dungeon Defenders II al suo lancio sarà disponibile per PC, Mac, iOS e Android. La closed beta è quasi in arrivo ma il lancio ufficiale non dovrebbe arrivare prima della fine dell'anno. Continueremo a tenervi aggiornati: a seguito breve trailer e galleria. Buona visione!

Via:
Fonte: